.

La bambola ballerina : il tutù

20:24:00


Quando per la prima volta sono salita su un palcoscenico. Ero un piccola campanella del giardino di un castello fatato. Vedere tutte quelle persone che mi guardavano metteva paura ma nello stesso tempo ero entusiasta di ballare, e, di mostrare a tutti il mio tutù.
Inizialmente era un gioco, un passatempo, un modo per stare insieme ad altre amiche. A danza mi divertivo, poi, adoravo indossare quelle scarpette così buffe.Con il trascorrere degli anni intuivo che la mia passione cresceva, che, non era più un gioco o un passatempo, la musica mi faceva sognare, liberare da ogni pensiero e, danzare, danzare soltanto…
È difficile da descrivere, solo una persona che lo prova può capirlo. Perché la danza è l’unica vera fonte attraverso la quale si possono esprimere in libertà le proprie sensazioni, anche quelle che non si riesce a descrivere a parole. 
In ogni saggio, in ogni spettacolo è come se si ripetesse la magia del primo balletto; ritornare a sei anni, con quel tutù che mi faceva sentire una principessa. I preparativi, l’attesa dietro le quinte, i minuti che precedono l’entrata in scena, sono tesissimi. In quei pochi istanti la mente è in tilt, i mesi di lavoro, le ultime prove sembrano essersi volatilizzate, la salivazione si ferma, le gambe tremano, la paura aumenta,  il cuore batte, batte all’impazzata, penso che non devo deludere chi mi sta guardando, la mia insegnante, me stessa.
Ecco, le luci si spengono. 

Ultimo respiro profondo, si entra!!!

Carissime amiche dopo il tulle 
parliamo delle scarpette rosa 
inanzitutto potete trovare  anche il piccolo kit su etsy 


Il modellino è molto semplice ,praticamente è la scarpetta della bambola tilda
in misura molto piu piccola .


mentre il corpetto è in pizzo bianco pregiato 
solo da appuntare dietro.
Nella confezione è compresa anche la rosa che ha tra i 
capelli raccolti a chignon .
------




sono rimaste le calze ...che sono di pizzo elasticizzato



 Trovate tutti questi materiali qui :

You Might Also Like

0 commenti

Tutto quello che vedi è stato realizzato senza l'ausilio di strumenti
industriali o tecnologici
quindi qualche leggera imperfezione grafica è solo segno e pregio
del mio lavoro artigianale
fatto con il cuore .Melinda

.

.

.

Google+ Followers

Twitter

Hellocoton


.