.

I giochi di una volta...

00:02:00

Un tempo i bambini giocavano in modo molto diverso da come 
giochiamo noi oggi. 
Voglio ricordare con illustrazioni e naturalmente post 
I giochi di una volta !
Se vi piace curiosare nel passato dei bambini 
non perdete i miei post !

* * *

La mia famiglia era di origini modeste ,mia nonna faceva tanti sacrifici
non c'era molto,figuriamoci i miei giocattoli !
Con la mia amica inventavamo di tutto,ma ve ne parlerò
pian,piano.
Quando andavo a scuola con i miei compagni giocavamo a 
nascondino,mosca cieca, a campana e tanti altri.
Poi c'erano alcune bambine che portavano le loro bambole !
Erano bellissime ,di porcellana ,io le guardavo incantata 
Come mi piaceva averne una!!
Quando poi tornavo a casa la mia fantasia
mi portava a disegnare bambole di tutti i tipi ,era un mondo tutto mio.
Allora non capivo perchè io non avevo una bella bambola cosi!!!
Ma un giorno mia nonna mi fece una bella sorpresa :
con stoffa,ovatta e lana mi confeziono'
una bambola di pezza!!!
Certo non era una bambola di negozio,non era sofisticata e elegante..
ma per me era la piu' bella del mondo 
era stata creata con il CUORE !!!
La felicità sta nelle piccole cose ,come stare insieme alle persone care 
e divertirsi con poche ma con tanta fantasia e immaginazione!

Melinda

You Might Also Like

0 commenti

Tutto quello che vedi è stato realizzato senza l'ausilio di strumenti
industriali o tecnologici
quindi qualche leggera imperfezione grafica è solo segno e pregio
del mio lavoro artigianale
fatto con il cuore .Melinda

.

.

.

Google+ Followers

Twitter

Hellocoton


.